Vai ai contenuti

Menu principale:

Soluzioni per la virtualizzazione della infrastruttura IT

Il nostro centro offre soluzioni su misura per la virtualizzazione di singoli computer, piccoli uffici o intere infrastrutture IT
, permettendo di abbattere i costi relativi alle spese di acquisto e manutenzione di hardware e di aumentare esponenzialmente la sicurezza in caso di guasto o minacce informatiche.

Le soluzioni di virtualizzazione
 proposte permettono di soddisfare una vasta gamma di necessità, ecco alcuni esempi.




Ottimizzazione delle risorse

La virtualizzazione permette di sfruttare l'intera potenza elaborativa
del computer che ospita le macchine virtuali, permettendo ad un singolo computer l'esecuzione di più sistemi operativi e software contemporaneamente.


Questa soluzione, inoltre, offre la possibilità di utilizzare macchine virtuali da postazioni remote, siano esse in rete locale o internet, ottenendo le stesse prestazioni indipendentemente dalla potenza elaborativa del computer dal quale si sta accedendo, essendo l'hardware del server quello realmente utilizzato; questo permette di non investire più nell'aggiornamento hardware delle singole postazioni di lavoro ma esclusivamente in quello del computer server.


La virtualizzazione lato server permette, inoltre, di centralizzare la gestione
di tutte le macchine virtuali semplificando in modo significativo l'aggiornamento, la manutenzione e la sicurezza dell'intera rete, demandando ad un singolo utente l'amministrazione dell'intera infrastruttura informatica.


Sicurezza

Una macchina virtuale, sia essa una copia del computer fisico oppure un'installazione personalizzata di un sistema operativo e delle sue applicazioni software, è sostanzialmente un file
e come tale può essere soggetto a copie di sicurezza come qualsiasi altro documento informatico.

Questo permette, in caso di guasto dell'hardware che sta ospitando la macchina virtuale, di non perdere il lavoro e di utilizzare la macchina virtuale da qualsiasi altra postazione di lavoro senza interruzioni.


In caso di infezione da virus o di malfunzionamenti dovuti all'installazione di software non idoneo, la macchina virtuale può tornare ad uno stato precedente, essendo i software di virtualizzazione in grado di creare istantanee dello stato del computer virtuale e permettendo di ripristinare la situazione ad un momento antecedente il problema.

Portabilità

La virtualizzazione del proprio computer permette di avere sempre a portata di mano una copia funzionante
dell'intera stazione di lavoro e di eseguirla, come se fosse un semplice software, da un altro computer desktop o portatile mantenendo inalterate le impostazioni e le funzionalità dell'originale.


System Exclusive di Berveglieri Stefano Via Levi 2/A Castelnuovo Rangone Modena P. IVA 02064280361
Ottimizzazione by: Smae Agenzia Web

Torna ai contenuti | Torna al menu UA-79190388-1